Virtus Bologna 80 – 54 Next Step Academy

Bologna conquista la finale grazie a un grande Rubbini, i serbi pagano il pessimo approccio alla gara

Alle 18:00 di ieri è andata in scena la prima semifinale della XXVIII Edizione della Coppa Carnevale Piombinese tra Virtus Bologna e Next Step Academy di Belgrado. La storica società bolognese arrivava all’appuntamento con tre vittorie convincenti nel girone A, mentre la selezione serba ha sofferto non poco nella prima fase torneo dove ha raccolto comunque due vittorie con Don Bosco Livorno e Stella Azzurra Roma, ma ha dovuto soccombere alla supremazia della Mens Sana.

Come in quasi ogni altro incontro del girone, Bologna ha già i motori caldi fin dal primo quarto mette in chiaro le cose e grazie a Rossi, riesce a prendere un bel margine di vantaggio. La Next Step del Piombinese Massimiliano Bozzola, risponde con qualche incursione solitaria e il primo quarto si chiude 23-11 per le Vu Nere.

Bologna sembra già pensare alla finale e schiera tre classe 2001 nel secondo quarto, che nonostante un buon avvio sentono la fisicità avversaria e piano piano i blu conquistano fiducia, ma il distacco è sempre abbondante: 40-29.

Il momento di smarrimento che sembrava nell’aria per i bolognesi arriva nel terzo quarto: Jurkatamm, Rossi e Rubbini sparano a salve, mentre la compagine serba, grazie a Railans e Malkic arriva fino al -2 a inizio ultimo quarto. Raspopovic, Zaric e Ivkovic provano più volte l’aggancio, ma non gli riesce. Bologna gioca sempre senza guardare al punteggio a come per incanto tornano a macinare triple, soprattutto con Rubbini: la guardia mancina, già parte della squadra di A2, sfodera un quarto da 15 punti (chiuderà con 28 punti, 7/15 da tre) e “ammazza” la partita. Belgrado non riuscirà più a reagire e finirà l’ultimo parziale con soli 7 punti, fino al 80-54 in favore dei due volte campioni.

La Virtus stasera proverà la conquista del terzo titolo contro la Mens Sana, mentre La Next Step se la vedrà con la Tsmoki Minsk per il terzo posto.

LINK YOUTUBE: Parte 1Parte 2

TABELLINI:

2 pensieri riguardo “Virtus Bologna 80 – 54 Next Step Academy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *